Lo Studio Legale Rallo, ha maturato esperienza anche nell’affrontare e gestire, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, ogni tipo di questione e problematica di diritto civile.
Lo Studio Legale si occupa, con riguardo alla materia civile, delle seguenti materie:
Risarcimento danni: azione di risarcimento del danno per:
  • Sinistro stradale
  • Responsabilità medica
  • Cose in custodia
  • Responsabilità professionale (bancaria, assicurativa, società di intermediazioni mobiliari, ecc…)
  • Danni provocati da incapaci o minori
  • Danni provocati da animali
  • Altre tipologie di danno causato da fatto illecito altrui
Diritto di famiglia

Si assistono coloro che intendono proporre azione di legittimazione o disconoscimento di paternità ; pratiche per l’adozione (anche internazionale); dichiarazione giudiziale di paternità; separazione consensuale e giudiziale; costituzione o cessazione del regime di comunione legale o del fondo patrimoniale. Per altre materie, chiedere informazioni.

Diritto dei contratti

Tutela dei diritti del consumatore (salvo anticipo sulle spese vive da sostenere, gli onorari saranno posti a carico di controparte a meno che il giudice non dichiari le spese compensate. In quest’ultimo caso l’attività verrà calcolata in base ai parametri minimi); azioni di risoluzione, annulamento, rescissione e recesso dai contratti; compilazione dei principali contratti (vendita, locazione – anche commerciale, appalto, mutuo, comodato, preliminari, ecc… ).

Diritto di proprietà, possesso e condominio

Tutela del proprietario per la sua proprietà fondiaria o di civile abitazione; Tutela del possessore per le molestie che subisce o per i danni che gli sono arrecati; Tutela dei condomini per i fastidi riguardanti la vita condominiale in genere.

Diritto del lavoro

Tutela del lavoratore per il mobbing e per gli infortuni subiti sul posto di lavoro o per il licenziamento subito senza giusta causa.

Diritto successorio

Agevolazione e consigli per una compilazione tecnica di testamenti; azione di annullamento del testamento; azione di riduzione per lesione della quota di legittima; azione di nullità del testamento; tutela degli eredi legittimi e legatari.